• Samoa Americane
    .
  • Nuova Caledonia
    .
  • Vanuatu
    .
  • Sydney
    .
  • Australia
    .

Classifica - AKAIAMI (Aitutaki - Polinesia)

Foto di LUCA CIAFARDONI
AKAIAMI (Aitutaki - Polinesia)
Oceania - Isole Cook
Descrizione

Fino a qualche anno fa era un motu completamente disabitato ma ora è presente un piccolo resort che non dovrebbe aver deturpato il meraviglioso paesaggio. Una lunga spiaggia bianca con un tratto di mare irresistibile. Dopo la II guerra mondiale gli idrovolanti della TEAL (compagnia aerea australiana) usavano la laguna antistante l'atollo per far ammarare gli idrovolanti cosicché i viaggiatori potessero rilassarsi qualche ora all'ombra dei cocotier.

counter
Classifiche

Quando osservo un luogo sia esso una città, un'isola, una spiaggia, un paesaggio marino, un monumento (e così via) do molta importanza al "colpo d'occhio" derivante dalla ricettività e qualità alberghiera, stato dell'opera architettonica, colore e consistenza della sabbia, trasparenza dell'acqua, possibilità di effettuare perlustrazioni sottomarine, flora e fauna, affollamento, autenticità ecc. ecc..

Galleria fotografica
Foto di LUCA CIAFARDONI (Parco Xcaret)
L'Australia non è solo agli antipodi, è lontana da tutto, talora anche da se stessa............................... Foto di LUCA CIAFARDONI (Sydney) 5
Foto di LUCA CIAFARDONI (Kakadu National Park) 14
Foto di LUCA CIAFARDONI (Long Island - DEAN'S BLUE HOLE) 3
Ngermeaus island - Palau laguna meridionale 7
Foto di LUCA CIAFARDONI (New York) 1
Foto di LUCA CIAFARDONI (Key West) 7
Foto di LUCA CIAFARDONI (Kakadu National Park) 25
Kayangel - Palau 11
Foto di LUCA CIAFARDONI (Saint Vincent)